Soluzioni e tecnologie per Agenzie pratiche auto - Autoscuole - Centri revisione
Agenti Sermetra per Sicilia e Calabria

Pagamento Bollo Auto Sermetra

bolli
 
PACCHETTO BOLLI 

Il Bollo Auto rappresenta un servizio strategico in grado di portare nuovi clienti e incrementare il business della tua Agenzia.

Con il Pacchetto Bolli di Sermetra puoi avere tutti gli strumenti
per l’erogazione del servizio e hai la garanzia di operare sempre 
in modo professionale e sicuro.

Vantaggi

  • Un Pacchetto unico, per tutte le esigenze del servizio
  • Un affidabile servizio di Assistenza normativa e operativa
  • La fee riscossoria più vantaggiosa del mercato

Cosa include il Pacchetto


Accesso al servizio

Il Pacchetto Bolli permette il collegamento telematico per accedere agli Archivi Tasse Auto. Puoi effettuare così la riscossione e le attività correlate, previste dalle convenzioni stipulate con le singole Amministrazioni.

 

Assistenza

L’Assistenza è un supporto normativo e tecnico, di primo e secondo livello, alla riscossione del Bollo. Per avere la certezza di operare, sempre, in maniera corretta e professionale. L’Help Desk Sermetra ha al suo interno una divisione specialistica sulla Tassa Auto, operativa tutto l’anno.
Conoscere la corretta scadenza di un pagamento o verificare la presenza di sospensioni o esenzioni…sarà più semplice che mai.

L’Assistenza prevede:

  • Contatto Telefonico. Ti offriamo assistenza continuativa 11 ore al giorno, dal lunedì al sabato, su qualsiasi problematica inerente la riscossione.
  • Ticket online. Puoi accedere al sistema automatizzato per l’inserimento online dei ticket di assistenza e ricevere supporto, diminuendo i tempi di attesa. Puoi visualizzare in ogni momento il dettaglio dei ticket presenti e passati.
     

Oneri per la Garanzia Fidejussoria

Il Pacchetto Bolli comprende anche gli oneri per la garanzia fidejussoria ai sensi dell’art.3 della Convenzione tipo approvata con DM 13 settembre 1999. 

 

Aree dedicate nel Sito Servizi

All’interno del Sito Servizi, troverai vaste sezioni interamente dedicate a:
 
  • Normative: una raccolta sempre aggiornata delle principali normative di carattere regionale e nazionale
  • Guide operative: semplici e schematiche, ti guidano nell’utilizzo dei portali
  • FAQ: domande e risposte alle questioni più interessanti e ricorrenti, accessibili scrivendo il proprio dubbio. Una sezione viva e arricchita costantemente. 
 
Formazione
Sono previsti regolarmente corsi di formazione normativa e procedurale, corsi per le attività di Bonifica degli archivi regionali. In aggiunta, puoi richiedere corsi di formazione iniziale e periodica presso i nostri uffici di Roma o online.
 
 
Supporto nei rapporti con gli Enti

Sermetra Net ti aiuta in tutte le attività amministrative e di intermediazione con gli Enti.
Per guidarti e agevolarti nel caso di modifiche societarie, blocchi, sospensioni, riattivazioni. 

 

Riscuoti la tassa tramite POS

Il Nuovo POS Sermetra permette di riscuotere la tassa auto applicando un importo fisso aggiuntivo di 0,88 €, per bolli di qualsiasi valore e pagamenti con Carte di debito e credito.

La voce compare in automatico nella ricevuta del bollo con la dicitura "Costo POS" e viene richiesta al cliente quale rimborso dei costi sostenuti per il pagamento elettronico.

 

ban gap sermetra

Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookies al fine di assicurare il giusto comfort alla tua visita e realizzare statistiche.