Soluzioni e tecnologie per Agenzie pratiche auto - Autoscuole - Centri revisione
Agenti Sermetra per Sicilia e Calabria

Capacità Finanziaria Sermetra

salvadanaio rottoLe norme di settore prevedono in taluni casi l'obbligo, per agenzie e autoscuole, di dimostrare un’Adeguata Capacità finanziaria per l’esercizio dell’attività.
Tale capacità può essere dimostrata attraverso un’attestazione rilasciata da aziende, istituti di credito o società finanziarie con capitale sociale non inferiore ai cinque miliardi delle vecchie lire.

Grazie a Sermetra Assistance, puoi richiedere l’Attestazione di Capacità Finanziaria alle migliori condizioni del mercato.

Il partner

Finanziaria Romana S.p.A. è una società finanziaria iscritta nell’elenco speciale della Banca d’Italia e nell’Albo Speciale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. E’ autorizzata al rilascio di garanzie fidejussorie e servizi finanziari a piccole e medie imprese, a soggetti pubblici e privati, per diverse tipologie di attività. Si contraddistingue per l’elevato livello di informatizzazione dei propri servizi e la totale trasparenza verso i propri clienti.

Attivazione

L’Attestazione viene emessa in forma singola e ha durata annuale o quinquennale. 
Il costo della Capacità Finanziaria varia a seconda del tipo di attività per cui viene richiesta:

ban gap sermetra

Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookies al fine di assicurare il giusto comfort alla tua visita e realizzare statistiche.